relax in spiaggia

Sole, mare e voglia di non pensare a niente.

Il lungo mare di Terracina, di circa 4 km, è da sempre luogo di attrazione turistica.

Una lunga spiaggia fa da sfondo ad un mare cristallino e limpido, già da molti anni bandiera blu. Lidi balneari, bar, ristorantini, piccoli negozi e chioschi, si alternano tra le spiagge di libero accesso e quelle attrezzate. Forniti e dotati di ogni attrezzatura per trascorrere una piacevole giornata al sole. I lidi forniscono servizi di ogni genere, così potrai gustare gli ottimi piatti della cucina locale dopo aver affrontato la tua prima sfida con il windsurf.

Dal noleggio barche alla scuola di windsurf, le spiagge di Terracina sono la meta ideale per godersi le vacanze al mare.

le spiagge più belle

Spiaggia di Riva del Sisto

La spiaggia di Riva del Sisto si trova nei pressi della foce del fiume Sisto, in direzione San Felice Circeo. La spiaggia è incorniciata nel bellissimo golfo del Circeo di fronte alle splendide isole pontine.

E' un’ampia e larga spiaggia di sabbia sottile di colore dorato, con mare cristallino e verde smeraldo, il fondale sabbioso e basso, digrada dolcemente, rendendola adatta alle famiglie con bambini ed ai nuotatori meno esperti.

L'area di Riva del Sisto è molto frequentata dagli appassionati di immersioni subacquee e snorkeling per la presenza di numerose grotte sottomarine e pesci di ogni genere.

Le spiagge di San Felice Circeo

La spiaggia di San Felice Circeo è una delle più apprezzate della Riviera di Ulisse.

Spiagge pulite e acque cristalline sono i suoi punti di forza che ogni anno attraggono migliaia di turisti provenienti da tutta Italia.

Inserita all'interno del Parco Nazionale del Circeo, è un’oasi naturale di macchia mediterranea e meta molto ricercata da coloro che amano fare surf, windsurf e kitesurf in quanto la zona è molto ventosa e permette la pratica di tali sport acquatici.

La spiaggia di San Felice Circeo si presenta ampia e lunga, composta da sabbia dorata fine; è intervallata da piccole calette rocciose dove gli amanti dello snorkeling potranno divertirsi nell'ammirare i meravigliosi fondali marini della zona, abitati da esemplari unici di flora e fauna.

Fra le spiagge più belle della zona del Circeo:

– Spiaggia del Prigioniero

– Scogliera La Rinascente

– Scogliera Le Batterie

– la Spiaggia di Torre Paola

– la Spiaggia di Torre Olevola

Spiaggia di Torre Olevola

La spiaggia di Torre Olevola si trova all'interno del comune di San Felice Circeo.

La Torre è l’ultima delle torri costiere che in sequenza, lungo la Riviera di Ulisse, costeggiano il litorale da San Felice Circeo a Terracina.

Si tratta di una sottile lingua di spiaggia, delimitata da frangiflutti e sovrastata dalla Torre Olevola, parte integrante di un sistema difensivo progettato e costruito a difesa dalle incursioni dei saraceni.

La spiaggia di Torre Olevola è di sabbia soffice e dorata a grana media alternata a ghiaia fine, il mare in questo tratto è trasparente ed azzurro con sfumature dal turchese al blu oltremare.

Il fondale digrada abbastanza rapidamente, ideale per fare il bagno e per i nuotatori più esperti.

Questa spiaggia è circondata dal verde della macchia mediterranea con palme nane, mirto e ginestra.

La spiaggia di Torre Olevola è raggiungibile percorrendo la strada statale 148 Via Pontina da Roma, prendendo verso il litorale di Levante (da torre Olevola al Porto di San Felice Circeo), e percorrendo viale Europa in direzione Terracina.

Spiaggia di Torre Paola

Torre Paola è un torrione medievale utilizzato per gli avvistamenti costieri e a difesa delle incursioni dei nemici provenienti dal mare. Al di sotto di tale torrione si trova la splendida spiaggia di Torre Paola in una delle più frequentate zone balneari laziali, nel territorio di Sabaudia.

Spiaggia di Lido di Fondi

Lido di Fondi, o Salto di Fondi, è una piccola lingua di spiaggia situata a metà strada fra Terracina e Sperlonga. Molto ventilata e ben esposta al sole, la spiaggia di Fondi Lido è un ottima meta per gli appassionati di vela, è infatti l'ideale per praticare del buon windsurf, kitesurf e vela amatoriale.

Spiaggia di Lago Lungo

Fra le spiagge di Sperlonga, vi è un gioiello naturalistico che è la spiaggia di Lago Lungo.

Una lingua di terra con dune di sabbia, coperta da vigneti e macchia mediterranea, che separa il lago artificiale dal mare. Il lago che si estende parallelo al mare, crea un gioco di contrasti e colori, creando una condizione unica: poter godere del mare e del lago, sebbene dedicandosi alle attività balneari oppure alla pesca di anguille.

Il mare cristallino ha fondali bassi che digradano dolcemente, premiato con la Bandiera Blu è perfetto per le famiglie con bambini.

La sabbia, che varia dal bianco candido al dorato, è fine in entrambe le spiagge, lacustre e marittima.

L’arenile lungo è stretto è suddiviso in spiaggia libera e gestita da stabilimenti balneari, presso questi ultimi si possono noleggiare attrezzature per la spiaggia come sdraio, ombrellone e lettini oppure equipaggiamenti per la pratica di sport acquatici.

Luogo perfetto anche per chi ama dedicarsi al bird-watching; in quest’area si possono avvistare l’airone rosso, il falco di palude, il martin pescatore, e molteplici specie di farfalle.

Spiaggia di Canzatora

La Canzatora è una spiaggia di piccole dimensioni al confine tra Sperlonga e Terracina. E' una spiaggia di sabbia finissima dal colore chiaro, il fondale degrada lentamente e per questo frequentata sia da famiglie con bambini che da ragazzi giovani.

Le Scalette Affittacamere

Via Scalette n°5 - (Navigatore - 1, Via Appia Nuova)

Terracina, LT  04019

lescaletteterracina@yahoo.com

Cel. (+39) 331 74 78 245

Tel.  (+39) 0773 36 98 17

Accettiamo

Show More

Contatta direttamente le Scalette

Inviaci un messaggio con whatsapp.