Mare & Relax
Una costa di sabbia dorata finissima lunga quattro chilometri, un mare cristallino, premiato bandiera blu, lidi balneari attrezzati per le attività diurne e intrattenimenti serali, un lungomare adatto alle attività sportive o di famiglia, pochi dei tanti pregi della città di Terracina.
Terracina si inserisce alla perfezione in un lembo di terra tra il mare e la montagna più verde. Sita poco a sud del Promontorio del Circeo e in piena riviera di Ulisse, la città vive in simbiosi con la natura, difendendola e valorizzandola.
Sono tanti i posti dove riscoprire la bellezza della natura incontaminata e vivere a pieni polmoni l'aria pulita che la circonda. Esplorando il territorio potrai vivere momenti di avventura nei Parchi Nazionali, immergerti nell'atmosfera dei laghi costieri e passeggiare tra i vigneti sulle verdi colline dei dintorni. Attività all'aperto sia al mare che in montagna, attività sportive e trekking, sport acquatici, vela e windsurf, sono solo alcune delle tante attività riservate a chi vuole immergersi nel luogo e viverlo a pieno.
La costa di Terracina, sulla Riviera di Ulisse, è una sequenza di piccole calette e lunghe spiagge dorate. Lambite da un mare cristallino, bandiera blu da tanti anni, le spiagge sono puntellate di lidi balneari super attrezzati per le famiglie, i giovani e anziani. Giochi all'aperto, servizi di pasto veloce, chioschetti con bibite rinfrescanti sono dislocati lungo la spiaggia per seguirti nella tua giornata di relax al sole.
I dintorni di Terracina sono ricchi di siti archeologici, parchi naturali, verdi e coltivate colline, fresche e ventilate montagne. Facilmente raggiungibili con mezzi propri, con il servizio di trasporto pubblico efficiente o a piedi e in bicicletta, sono un'ottima meta per trascorrere una giornata spensierata e in piena natura.
Il Porto di Terracina, ben collegato con tutte le Isole Pontine, permette una gita giornaliera nelle più vicine isole di Ponza, Palmarola, Zannone, Ventotene e Santo Stefano.