Mare & Natura

Una costa di sabbia dorata finissima lunga quattro chilometri, un mare cristallino, premiato bandiera blu, lidi balneari attrezzati per le attività diurne e intrattenimenti serali, un lungomare adatto alle attività sportive o di famiglia, pochi dei tanti pregi della città di Terracina.

Terracina si inserisce alla perfezione in un lembo di terra tra il mare e la montagna più verde. Sita poco a sud del Promontorio del Circeo e in piena riviera di Ulisse, la città vive in simbiosi con la natura, difendendola e valorizzandola.

Sono tanti i posti dove riscoprire la bellezza della natura incontaminata e vivere a pieni polmoni l'aria pulita che la circonda.  Esplorando il territorio potrai vivere momenti di avventura nei Parchi Nazionali, immergerti nell'atmosfera dei laghi costieri e passeggiare tra i vigneti sulle verdi colline dei dintorni. Attività all'aperto sia al mare che in montagna, attività sportive e trekking, sport acquatici, vela e windsurf, sono solo alcune delle tante attività riservate a chi vuole immergersi nel luogo e viverlo a pieno.

La costa di Terracina, sulla Riviera di Ulisse, è una sequenza di piccole calette e lunghe spiagge dorate. Lambite da un mare cristallino, bandiera blu da tanti anni, le spiagge sono puntellate di lidi balneari super attrezzati per le famiglie, i giovani e anziani. Giochi all'aperto, servizi di pasto veloce, chioschetti con bibite rinfrescanti sono dislocati lungo la spiaggia per seguirti nella tua giornata di relax al sole.

 

I dintorni di Terracina sono ricchi di siti archeologici, parchi naturali, verdi e coltivate colline, fresche e ventilate montagne. Facilmente raggiungibili con mezzi propri, con il servizio di trasporto pubblico efficiente o a piedi e in bicicletta, sono un'ottima meta per trascorrere una giornata spensierata e in piena natura. 

Il Porto di Terracina, ben collegato con tutte le Isole Pontine, permette una gita giornaliera nelle più vicine isole di Ponza, Palmarola, Zannone, Ventotene e Santo Stefano.

La Riviera di Ulisse con le sue belle spiagge, il Promontorio del Circeo e il Parco Naturale, le isole Pontine, i Monti ausoni e le verdi colline del Moscato di Terracina (DOC).

Un territorio con patrimonio naturalistico enorme e vario. Grotte, falesie e un mare limpido e puro. 

Vieni a scoprire le bellezze locali.

Trascorri una giornata in mare in compagnia dell'equipaggio del peschereccio. Una giornata in mare a bordo di un vero peschereccio di Terracina. Bagni, tintarella al sole e cucina express con il pesce appena pescato. Un'alternativa giornata di sole e di mare.

La spiaggia di Terracina, lunga circa 4 km, è attrezzata per ogni esigenza. Lidi balneari, bar, ristorantini, piccoli negozi e chioschi, sono forniti e attrezzati per qualsiasi esigenza o desiderio. La tua vacanza all'insegna del servizio completo su misura.

Desideri vivere l'avventura emozionante di una gita in barca a vela e vivere per un giorno anche tu come un vero marinaio? A Terracina puoi praticare la vela da solo o in compagnia di altre persone. 

Dolcemente coccolati dalle onde puoi navigare in solitaria o noleggiare la barca con lo skipper e perchè non raggiungere le isole!

Contatti

lescaletteterracina@yahoo.com

Tel: (+39) 331 74 78 245

       (+39) 0773 36 98 17

Dove siamo 

Via Scalette n°5

(Navigatore - 1, Via Appia Nuova)

Terracina, LT  04019

Accettiamo

Show More

Contatta direttamente le Scalette

Inviaci un messaggio con whatsapp.