COSA FARE A TERRACINA

Terracina e i suoi dintorni, in un intreccio equilibrato di natura e civiltà, riservano meraviglie da scoprire.

La lunga fascia di costa della riviera di Ulisse e le vicine montagne dei Monti Ausoni fanno della città una meta di riferimento per un piacevole soggiorno. Sport, attività all'aperto, escursioni e lunghe passeggiate sono le attività che la natura rende più facile da praticare. 

 

I ritmi della città seguono quello delle stagioni, in autunno e inverno la città riserva piacevole calma e tranquillità.  Le strade e le mete turistiche non affollate possono essere vissute in piena serenità e senza stress delle lunghe attese. Il mare è un silenzioso compagno di passeggiate e le ore serali sono adatte a momenti di puro relax.

 

Nei mesi primaverili, ma soprattutto in estate, la città si riempie di persone, le strade si colorano di insegne ed espositori, i bar e locali per aperitivi si organizzano per l'intrattenimento serale per i tanti giovani che affollano le spiagge del litorale. Un'esplosione di vita invade la città.

 

I lidi balneari, i ristoranti, enoteche e pub, locali notturni sono un fermento di eventi musicali e spettacoli serali, le strade, soprattutto nel'ora dell'aperitivo, sono affollate di giovani in cerca di divertimento e il centro storico, con i suoi vicoli e stradine, riserva atmosfere uniche.

Terracina mare
cucina terracinese
Terracina sea sport
whiskey-315178_640.jpg
Piastrelle antiche
pub terracina